Salute

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

 

  

 

  

  

  

 

 

 

 

  

  

 

 

 

 


 

 

   

CHIRURGIA MATERNO INFANTILE

Per offrire alla popolazione dell'area un servizio sanitario pi√Ļ completo con la copertura degli interventi che consentirebbero di diminuire la mortalit√† in particolare in caso di problematiche durante il parto, sar√† realizzato un padiglione sul nuovo terreno, integrato con le strutture di livello europeo gi√† esistenti come il Trasfusionale e la generazione dell'ossigeno e con il futuro padiglione di terapia Intensiva

Progetto: IL NUOVO PADIGLIONE E' STATO QUASI COMPLETATO
Priorità: ALTA
Finanziamento: 60.000 ‚ā¨ PER¬†IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO E APPARECCHIATURE OLTRE CHE COMPLETARE LA COPERTURA PER LO START UP OPERATIVO

Partner: CEI, Associazione Children in the World Onlus, AGAPE Onlus/NGO, donatori privati

  

NUOVO AMBULATORIO DENTISTICO

Realizzazione di un nuovo ambulatorio dentistico in prossimit√† della nuova chirurgia e pi√Ļ accessibile alla popolazione locale. Il progetto √® portato avanti grazie al supporto e alla formazione assicurata dal personale medico e specialistico dell'associazione OLTRE IL SORRISO. Le attivit√† si stanno sviluppando anche in collaborazione con l'universit√† di Kinshasa per la finalizzazione di corsi per odontotecnici, figura professionale non presente nell'area.

Progetto IN CORSO 
Priorità ALTA
Partner:  OLTRE IL SORRISO,AGAPE Onlus/NGO, donatori privati
Costo del progetto: 70.000 ‚ā¨
Finanziamento ancora da reperire: 12.000 ‚ā¨

SCARICA LA SCHEDA PROGETTO

   

TERAPIA INTENSIVA

Per migliorare la qualità del servizio è ormai improcrastinabile la realizzazione di un padiglione con alcuni servizi come la Terapia Intensiva e una Neonatologia sanitaria che completi lo spostamento dei padiglioni sanitari sul nuovo terreno secondo il progetto di urbanizzazione già definito. Al fine di garantire un servizio sanitario salva vita nell'area di Kimbondo.

Progetto IN CORSO
Priorità ALTA
Partner: AGAPE Onlus/NGO, 8x1000 Chiesa Valdese donatori privati

Costi: 91.350

SCARICA SCHEDA PROGETTO 

 

CURA E TRATTAMENTO DEI BAMBINI AFFETTI DA PARALISI CEREBRALE INFANTILE

Il progetto si prefigge la realizzazione di un Centro Unico polifunzionale che svolga le attività di: ambulatorio accessibile e attrezzato per la diagnosi e il trattamento della PC, formazione di personale specializzato medico e paramedico, programma di CBR (Community Based Rehabilitation) per le famiglie della zona e un primo livello di scolarizzazione nelle classi della scuola di quartiere.

Progetto: IN CORSO
Priorità: ALTA 

Partner: AGAPE Onlus/Donatori privati

Costi: 182.000 ‚ā¨

SCARICA SCHEDA PROGETTO